Bilanci, Innovazione e tecnologia
Priorità alla transizione energetica, Agenda Urbana, Bandi Europei
Vogliamo che vengano investite risorse adeguate alla transizione energetica da attuare ora, anche per raggiungere l’obiettivo di Capitale Verde Europea
Crediamo in una pianificazione strategica integrata e condivisa. Vogliamo un Piano Aria e Clima e un’Agenda Urbana per il 2050 che definiscano in modo rigoroso e oggettivo le criticità e priorità per il clima e per l’urbanistica, vogliamo che siano poi adottati e seguiti da finanziamenti, interventi coerenti, valutazione, monitoraggio e riprogettazione (non ci bastano grandi piani, vogliamo mettere a terra le idee e cambiare la città oggi).

Vogliamo ridiscutere attentamente il Piano di Governo del Territorio (PGT) che è responsabile del consumo di suolo, risorsa preziosissima, che in Italia stiamo perdendo alla velocità di 28 campi da calcio al giorno.
Sogniamo un ufficio bandi per il Comune di Brescia in grado di seguire i bandi europei e permettere di accedere a più risorse per tutti i settori (dal trasporto pubblico alla parità di genere).
La nostra proposta simbolo
un ufficio bandi per l’Europa, per fare di Brescia davvero una città europea.