Costruiamo insieme una Brescia più sostenibile
Siamo un gruppo di persone giovani e meno giovani. Ci unisce la passione per un progetto nuovo: una Brescia più verde, giusta e sicura.
Nel 2023 ci siamo candidati alle elezioni amministrative di Brescia e Valentina Gastaldi è entrata in Consiglio Comunale. Ma il nostro lavoro era appena cominciato!
Il 4 marzo 2024 siamo diventate Associazione politico-culturale per coinvolgere più persone e far sentire sempre di più la nostra voce. Brescia Attiva è aperta a tutte le persone che vogliono condividere la nostra visione di città e confrontarsi su proposte concrete e misurabili.
Consiglio direttivo
Valentina Gastaldi – Consigliera Comunale
Marta Maldini e Giovanni Mori – Portavoce
Mattia Burioli
Veronica Casanova
Francesca Cocchi
Michele Ghidini
Fausto Piazza – Tesoriere

COSA FACCIAMO
Siamo al lavoro per una politica diversa, dove si riconoscano i valori delle proposte sulla base di dati concreti e misurabili ed esempi virtuosi, vicina ai bisogni delle persone che abitano a Brescia. Ricerchiamo, studiamo e ci confrontiamo per individuare le soluzioni migliori per rendere Brescia adatta alla transizione ecologica ed energetica necessaria per garantire una vita migliore, giusta e sicura a tutte le persone.


POLITICANDO
Partecipiamo attivamente alla vita del Consiglio comunale portando avanti le cause che ci interessano.

EVENTI
Organizziamo eventi sui temi che ci stanno a cuore per farli conoscere alla cittadinanza e confrontarci.

C’ERAVAMO ANCHE NOI
Insieme ad altre realtà partecipiamo attivamente alle iniziative e manifestazioni in cui crediamo.